Servisan migliori aritmologi campania e provincia

IL TEAM SERVISAN

Dottor Giuseppe De Martino, specialista aritmologo Campania, provincia e sud Italia

Dott. De Martino Giuseppe

Cardiologo Aritmologo, Elettrofisiologo interventista, Responsabile dei centri di Aritmologia delle seguenti cliniche ubicate in Campania: Clinica Mediterranea di Napoli, Clinica Villa del Sole di Salerno, Clinica Sanatrix di Napoli, Clinica Salus di Battipaglia (SA), Istituto Clinico Mediterraneo (già Clinica Malzoni) di Agropoli, (SA).

Oppure

Prenota on line

Il Dottor Giuseppe De Martino è un cardiologo aritmologo, elettrofisiologo interventista, Responsabile dei centri di Aritmologia delle seguenti cliniche ubicate in Campania: Clinica Mediterranea di Napoli, Clinica Villa del Sole di Salerno, Clinica Sanatrix di Napoli, Clinica Salus di Battipaglia (SA), Istituto Clinico Mediterraneo (già Clinica Malzoni) di Agropoli, (SA), Clinica IOS, Pomigliano.

CURRICULUM VITAE

È nato a Pagani (SA) il 11/12/1971.

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica nel 1989, presso il Liceo G.B. Vico di Nocera Inferiore (SA), con il massimo dei voti.

Nel 1996 si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Roma con 110 e lode, discutendo la seguente tesi: “Effetti di un catetere a struttura frattale sulla soglia di defibrillazione nell’impianto di defibrillatore”.

Nel novembre 2000 ha conseguito il titolo di Specialista in cardiologia col massimo dei voti.

Nel 2003 ha conseguito il Dottorato in Fisiopatologia dello scompenso cardiaco, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, col massimo dei voti.

Nel 2002-2004 è stato Professore a contratto presso il corso di Laurea in Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 2003 ha rappresentato l’Italia in una commissione di lavoro europea per lo sviluppo delle tecnologie in campo aritmologico.

Nell’anno 2005 è stato responsabile presso l’Università Cattolica di Campobasso della Unità Operativa per la Diagnosi e la Cura delle Aritmie e dello Scompenso Cardiaco.

Dal 2006 al 2011 è stato responsabile della Unità Operativa di Aritmologia e Scompenso cardiaco presso l’Ospedale Accreditato Santa Maria di Bari.

Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia dell'Ospedale Classificato Cristo Re di Roma.

Dal 2013 al dicembre 2014 è stato responsabile del centro di Elettrofisiologia della Clinica Montevergine di Mercogliano (AV).

Dal 2011 al 2016 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Fondazione San Raffaele, Cittadella della Carità di Taranto.

Dal 2012 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Clinica Salus di Battipaglia (SA).

Dal 2012 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso la Clinica Sanatrix di Napoli.

Dal 2012 al 2015 è stato responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia della Clinica Trusso di Ottaviano, Napoli.

Dal 2014 è responsabile del Laboratorio di Elettrofisiologia presso le cliniche Villa del Sole di Salerno ed Istituto Clinico Mediterraneo (clinica Malzoni) di Agropoli (SA).

Dal 2018 al 2019 è stato direttore del Dipartimento di aritmologia delle cliniche Anthea Hospital (Bari), Clinica Santa Maria (Bari), Villa Lucia Hospital (Conversano, Bari).

Dal 2007 al 2012 è stato uno dei 16 docenti del Master Europeo di Elettrofisiologia, EP Curriculum, Master accreditato dall'EBAC (l'ente di accreditamento della Società Europea di Cardiologia).

Dal 2018 è resposabile del reparto di Aritmologia e scompenso della clinica Mediterranea di Napoli.

È Autore di 54 articoli originali nel settore dell’Aritmologia, alcuni dei quali rappresentano importanti studi randomizzati e controllati.

 

COMPETENZE PRATICHE

Il dott. De Martino e il suo gruppo di aritmologi Servsan erogano tutti gli interventi oggi disponibili in aritmologia, da quelli più semplici, come l’impianto di un pacemaker, a quelli più complessi, come le ablazioni e la chiusura percutanea dell’auricola sinistra.

L’esperienza accumulata pone l’equipe Servisan fra i migliori aritmologi italiani, potendo vantare i seguenti numeri:

  • Oltre 20.000 fra studi elettrofisiologici, ablazioni transcatetere di TPSV, flutter atriali o ablazioni di tachicardie ventricolari.
  • Circa 5000 ablazioni di fibrillazione atriale con tutte le tecniche (radiofrequenza, sistemi elettroanatomici Carto e Navx, crioablazione, ablazione cardiochirurgica o ibrida).
  • Circa 14.000 impianti di pacemaker.
  • Oltre 7000 impianti di ICD (di cui 4000 biventricolari).
  • Oltre 2.000 estrazioni di cateteri infetti.

Il dott. De Martino è uno dei 5 elettrofisiologi italiani certificati per l’ablazione robotica della fibrillazione atriale mediante sistema Hansen.

Il Dott De Martino è l'inventore della Mediterranea Technique, la rivoluzionzria tecnica, prima  al mondo, che consente di effettuare un'ablazione ibrida della fibrillazione atriale in un unico intervento a minima invasività, con un sucesso nella cura della fibrillazione del 96%.

 

Torna su