Loading...

La nostra Mission

Chi Siamo
L'equipe Servisan è un gruppo di cardiologi aritmologi, diretto dal dott. Giuseppe De Martino, specializzato nella diagnosi e nella cura delle aritmie e nella terapia elettrica dello scompenso cardiaco.

Ogni anno effettua circa 2000 interventi suddivisi fra studi elettrofisiologici, ablazioni transcatetere, impianti di pacemaker e defibrillatori, estrazioni di cateteri infetti, cardioversioni elettriche, loop recorder.
La nostra storia
La cura delle aritmie e dello scompenso cardiaco ha conosciuto, nel corso degli ultimi decenni, uno sviluppo senza precedenti nella storia della medicina grazie ai continui progressi della ricerca ed all'avvento di nuove tecnologie.

Questo progresso tumultuoso ha reso più complesso il trattamento di queste patologie: spesso oggi in aritmologia non è sufficiente la sola opera professionale del medico ma occorrono sale operatorie dedicate, apparecchiature sofisticate e personale dedicato non solo infermieristico ma anche tecnico.

Oggi infatti l'organizzazione ideale per effettuare interventi di aritmologia deve prevedere non solo i medici e gli infermieri ma anche tecnici ed ingegneri in grado di coadiuvare il medico nell'utilizzo delle apparecchiature.

Occorre quindi operare con un gruppo multidisciplinare che contenga all'interno tutte le competenze necessarie.

È fondamentale che il gruppo sia stabile nel tempo allo scopo di sviluppare maggiore attitudine al lavoro di squadra e garantire migliori risultati in termini di efficacia e sicurezza.

Con la forte consapevolezza dei vantaggi del lavoro in team e sul modello di analoghe esperienze americane professionisti aritmologi e tecnici provenienti dal mondo ospedaliero e dall'università hanno dato vita nel 2006 ad una organizzazione chiamata Servisan.

Oggi Servisan è una equipe in cui medici aritmologi di provata esperienza con la collaborazione di tecnici e ingegneri offrono al paziente tutte le soluzioni diagnostiche e terapeutiche per la cura delle aritmie e dello scompenso cardiaco.

I professionisti Servisan gestiscono più centri di aritmologia e ambulatori ubicati nel Sud Italia all'interno di strutture sanitarie convenzionate con il servizio sanitario nazionale.
I punti di forza del gruppo Servisan
  • Aggiornamento continuo del personale medico, tecnico ed infermieristico
    La nostra azienda organizza corsi, seminari, master, partecipazioni a congressi per la formazione del proprio personale ed effettua periodicamente verifica delle competenze.
  • Adeguamento tecnologico delle sale operatorie
    La Servisan si fa carico e garantisce l'allestimento delle sale operatorie con le apparecchiature più sofisticate e moderne.
  • Standardizzazione dei protocolli comportamentali, qualità e sicurezza
    Il nostro gruppo individua ed utilizza protocolli di comportamento standardizzati garantendo al paziente lo stesso profilo di qualità e sicurezza in ognuno di centri in cui opera.
    Al contempo la presenza di più professionisti favorisce il confronto e riduce la possibilità di scelte terapeutiche sub ottimali.
  • Ricerca scientifica
    La Servisan intrattiene rapporti di collaborazione e ricerca con l'università, con l'industria elettromedicale e con prestigiosi centri di ricerca esteri. I medici della Servisan partecipano come docenti in master nazionali ed internazionali di aritmologia.
Torna su